Volontario ProCiv muore per
incidente stradale: il cordoglio
del DPC e della Regione E.R.

Volontario, aveva messo il suo tempo e il suo impegno a disposizione di chi ha bisogno: ha perso la vita oggi, Roberto Puviani, 54 anni, mentre, insieme ad un altro volontario come lui, guidava un camion che trasportava materiali in un paese terremotato del ferrarese

"Il Dipartimento della Protezione Civile esprime cordoglio per la scomparsa di Roberto Puviani, volontario di Protezione Civile, rimasto vittima di un incidente stradale mentre svolgeva attività connesse all'assistenza alle popolazioni terremotate dell'Emilia". Così recita la nota difusa dal DPC alla notizia della tragica scomparsa del volontario Roberto Puviani, di 54 anni, deceduto mentre era alla guida di un camion della protezione civile, incagliatosi sotto un cavalcavia ferroviario durante il trasporto della postazione mobile del comune di Sant'Agostino, paese terremotato della provincia di Ferrara. Con lui un collega volontario, rimasto ferito nell'incidente.

"Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari, il Capo Dipartimento, Franco Gabrielli, rinnova la stima e l'apprezzamento per tutti coloro che ogni giorno nel nostro Paese offrono il loro impegno attraverso l'attività di volontariato di Protezione Civile. Ad Alberto Finotti, volontario rimasto ferito nello stesso incidente, il Capo Dipartimento augura una pronta guarigione".

Questa mattina, appresa la notizia, anche l'Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna ha osservato un minuto di silenzio in memoria del volontario scomparso.
La nostra redazione si unisce al cordoglio ed esprime ai familiari di Roberto Puviani la propria vicinanza.


red/pc