VVF Palermo si aggiudicano il premio World of Firefighters

La squadra 1A dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo che la notte del 17 dicembre 2012 ha messo in salvo quasi tutti gli abitanti di due palazzine si è aggiudicata il primo premio al concorso internazionale World of Firefìghters Conrad Dietrich Magirus Award 2013.










"Voglio esprimere il mio personale apprezzamento per il prestigioso premio conferito ai Vigili del Fuoco del comdando provinciale di Palermo che con la loro professionalità e il loro impagabile coraggio hanno messo in salvo vite umane nella notte della tragedia di via Bagolino. Da sempre i Vigili del Fuoco rappresentano un baluardo di sicurezza e di umanità".
Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando dopo aver appreso che la prima squadra dei Vigili del fuoco di Palermo si è aggiudicata il primo premio al concorso internazionale World of Firefìghters - Conrad Dietrich Magirus Award 2013.
Il concorso premia a livello mondiale il team dei vigili del fuoco che si è particolarmente distinto nel corso degli interventi. Quest’anno, tra le dieci squadre finaliste scelti da una giuria specializzata, era stata selezionata anche la squadra dei pompieri Palermo, che poi è risultata la più votata dal pubblico on-line sul sito World of firefightefs. corh insieme ad altri due Team dei Vigili del Fuoco di altri paesi

(red/gb)