"Webstars for People": la Nazionale SocialStars debutta in campo per Amatrice

Debutterà venerdì 30 giugno la "Nazionale Socialstars" (la rappresentativa che unisce le più grandi web stars italiane) e sfiderà in una triangolare la "Nazionale attori" e la "Rappresentativa terremotati" allenata dal Sindaco Sergio Pirozzi. Un evento condotto da Enrico Papi e Janet De Nardis il cui ricavato sarà totalmente devoluto al progetto "Adotta un'opera" del Comune di Amatrice

Con un seguito di oltre 20 milioni di followers scenderanno in campo per l'Italia che ne ha più bisogno: dal web al campo di calcio, oltre 50 social star italiane organizzano incontri ed eventi con i loro fan e followers con scopi esclusivamente benefici.
Allo scopo hanno fondato la
"Nazionale Socialstars" che giocherà a calcio ma non solo: sono infatti tantissimi i progetti sociali già ideati e in fase di sviluppo, tra i quali iniziative contro il cyberbullismo, la violenza sulle donne, il consumo di alcolici, droghe e stupefacenti, a sostegno delle fasce di povertà, della diversità culturale, della ricerca, dell'occupazione giovanile, e molte altre ancora.
Ma
il debutto ufficiale della Nazionale italiana Social stars avverrà il prossimo venerdì 30 giugno allo stadio delle Tre Fontane di Roma, in una triangolare di calcio con la Nazionale attori e la Rappresentativa terremotati, allenata dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Il ricavato dei biglietti verrà devoluto alle vittime del terremoto del Centro Italia attraverso il progetto di ricostruzione del comune di Amatrice "Adotta un'opera", una raccolta fondi che coinvolge contemporaneamente il donatore, l'amministrazione e il cittadino amatriciano e che permette di indirizzare la propria donazione su un progetto specifico, nell'ambito di una lista che comprende scuole, proloco,ospedali, municipio, cinema, fontane, chiese, arredo urbano e tanto altro.


L'evento, organizzato in collaborazione con Greater Fool Media, vedrà la partecipazione di vari big dello spettacolo e sarà condotto da Enrico Papi e Janet De Nardis. La partita sarà trasmessa in live streaming sui canali "Nazionale Socialstars" youtube e facebook.
I biglietti messi in vendita sono circa 3.000, a un costo di 10 euro l'uno, più la prevendita. Al momento è possibile acquistarli tramite prenotazione online oppure nei box office Lazio.


Questi i componenti della squadra Nazionale Social stars che giocherà venerdì:  Edoardo Mecca (capitano), Che fatica la vita da bomber, Calciatori brutti, Commenti memorabili, il Pancio, Gli autogol, Federico Clapis, Casa Surace, Sebastian Gazzarrini, Il vostro caro Dexter, Just Rohn, Godz Dread, Gabbo, Jonny Creek, Frax, Homyatol, Shade, Hermes e Titina, Geppo, Minimad, La coppia che scoppia, Mr. Flame, Mr. Hyde, Lele Sarallo, Antoine, Tossicodipendenti coi parastinchi, Tyler Strikes, YouTube fa cagare, GNS Lukè, David Rubino, Simone Cutri, Stile libero, Bouchra Dibe, Mia Cellini, Chiara Paradisi, Fidanzata psicopatica, Angelica Massera, Alice De Rosa.

red/pc