Weekend a casa,
arriva l'autunno

Fine settimana caratterizzato da precipitazioni sparse: si assisterà ad un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche

Una perturbazione di origine atlantica proveniente dalla Francia sta raggiungendo in queste ore l'Italia, portando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Piogge e temporali interesseranno inizialmente le regioni settentrionali, estendendosi poi al resto del Paese.

Sulla base delle informazioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede, dal pomeriggio di oggi venerdì 24 settembre, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la penisola, con particolare intensità al nord, sul Lazio e sulle regioni meridionali ioniche; le precipitazioni potranno essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. Da domani il tempo migliorerà gradualmente sul nord-ovest e sulla Sardegna, rimanendo perturbato sul resto del Paese, con precipitazioni più intense su Lombardia e nel nord-est. Qualche miglioramento nella giornata di domenica, con tempo variabile e piogge sparse sui settori tirrenici centro-meridionali e sulle isole.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.



Redazione