fonte Regione Emilia-Romagna

Coronavirus, la Protezione civile E-R ringrazia con flashmob medici e infermieri

Applausi e sirene di fronte agli ospedali da Piacenza a Rimini per dire grazie a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente per gestire e superare l’emergenza legata alla pandemia di coronavirus

Un lungo applauso e i suoni delle sirene dei mezzi di soccorso, tutto per dire 'Noi ci siamo'. Così la Protezione Civile dalle 13 di giovedì 9 aprile, ha organizato dei flash mob davanti a 50 ospedali con cui ha ringraziato il personale sanitario impegnato nelle strutture ospedaliere dell'Emilia-Romagna nel fronteggiare l'emergenza coronavirus.

A Piacenza, davanti all'ospedale Guglielmo da Saliceto, all'iniziativa hanno partecipato anche l'assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini e l'assessore regionale alla Protezione Civile Irene Priolo. Con loro anche i volontari, medici e infermieri che sono stati impegnati in prima linea in uno dei territori più colpiti dal coronvirus. La Protezione Civile, dall'inizio dell'emergenza, è impegnata nel supportare le attività del personale sanitario e i cittadini delle diverse province della regione.


Red/cb
(Fonte: Ansa)