15 scout si perdono nel bresciano, intervento di ricerca per il CNSAS

Il CNSAS è intervenuto nella notte per cercare 15 scout che avevano perso l'orientamento nel bresciano. Indenni, i ragazzi hanno passato la notte in montagna e sono rientrati stamattina

Intervento di ricerca nella notte per un gruppo di scout di Venezia non rientrati alla base nella zona di Malga Casintìa, nel bresciano. Dieci tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia - della stazione di Media Valle - sono intervenuti per cercare i ragazzi, circa 15.

Nonostante le difficoltà di comunicazione nell'area impervia in cui si trovavano, gli scout sono riusciti ad avvisare che nessuno di loro era ferito e che quindi sarebbero ripartiti nella mattinata di oggi.

I ragazzi sono infatti rientrati oggi
, assieme ai loro due accompagnatori, dopo aver perso l'orientamento ieri sera sopra Saviore dell'Adamello. Si erano diretti verso il Pian della Regina ma si sono ritrovati nella zona impervia del Monte Marser. Erano comunque attrezzati per trascorrere la notte all'aperto.

I tecnici CNSAS che hanno seguito l'intervento li hanno incontrati in tarda mattinata in località Du Oi, lungo la strada che sale da Fabrezza verso il Rifugio Prudenzini.


Redazione/sm

(fonte: CNSAS Lombardia)