il bosco di Vetralla

A Vetralla i volontari
puliscono il bosco

La Protezione Civile di Vetralla impegnata nella pulizia straordinaria del bosco alla Madonna della Folgore

È in programma domani, domenica 15 aprile, "La pulizia straordinaria del bosco" alla "Madonna della folgore" a Vetralla in località Pietrara (VT).

La mattinata ecologica è promossa dall'Assessorato al Patrimonio Ecologia e Ambiente, dalla locale proloco, dai volontari della "Protezione Civile Vetralla" e dal comitato "Madonna della Folgore". L'iniziativa vedrà coinvolti i rappresentanti delle associazioni del territorio e i cittadini in un'azione di rispetto dell'ambiente.
L'iniziativa di domani segue quella del monte Fogliano di sabato 31 marzo.


Gli organizzatori attendono numerosi bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado in un atteggiamento che intende sostenere nei giovani lo sviluppo di una adeguata coscienza ambientale veicolando conoscenze e offrendo occasioni di incontro. Si ringraziano i dirigenti delle rispettive scuole di appartenenza che, nell'ottica di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, hanno permesso e favorito la diffusione del materiale informativo dell'evento.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 9 al piazzale della chiesa della Folgore dove si individueranno le aree da pulire. Alle 10 è prevista la messa all'aperto e alle 11 "Tutti al lavoro!".
I volontari della Protezione Civile selezioneranno i rifiuti per poi trasportarli in appositi centri di stoccaggio.


Si consiglia di munirsi di guanti e abbigliamento comodo, gli organizzatori forniranno il resto del materiale ed i bastoni chiodati per la raccolta dei rifiuti.

(redazione)