"Abbiamo tutti lo stesso cuore", giornata del volontariato a Riva del Garda

All'iniziativa aderiscono numerose associazioni. Lo scopo della giornata è il coinvolgimento della popolazione

Si svolgerà sabato 12 giugno, dalle 11:00 alle 23:00, in piazza 3 Novembre a Riva del Garda la seconda edizione di "Abbiamo tutti lo stesso cuore". Un'iniziativa dedicata al volontariato, organizzata per la prima volta lo scorso anno da numerose Associazioni di volontariato dell'Altogarda e Trentine, con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, che ha avuto un successo tale da decidere di replicare la manifestazione.

Lo scopo dell'iniziativa è il coinvolgimento della popolazione, che avrà modo di conoscere direttamente importanti realtà di volontariato, presenti alla giornata con propri stand. Nel corso della giornata saranno proposte attività rivolte sia agli adulti che ai bambini, tra cui il mago e barzellettiere Pino, i Truccabimbi e i Clown di Corsia della CRI. Presenti anche le Unità Cinofile con i cani da salvataggio della Croce Rossa Italiana e alcuni gruppi musicali. I partecipanti all'iniziativa potranno anche vedere una mostra fotografica, allestita sotto i portici della piazza: una sorta di documento per raccontare alcune iniziative delle associazioni partecipanti.

Il surplus derivante dal sostegno dei Partner dell'iniziativa ottenuto per coprire le spese dell'evento verrà versato a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti tramite Medici Senza Frontiere, a nome di tutti i soggetti partecipanti.

Numerose le associazioni aderenti all'iniziativa
, tra cui Apibimi, ADMO Trentino, il Gruppo di Trento di Amnesty International, AVIS, Croce Rossa Trentino, GTV - Gruppo Trentino Volontari - Dokita, Noiperloro.



(red - eb)