Aspromonte: presentazione domani del workshop ''Ecoturismo e Governance''

Verrà presentato domattina in una conferenza stampa il workshop "Ecoturismo e Governance" per la gestione sostenibile delle risorse turistico-ambientali nel territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte

Domani martedì 23 settembre alle ore 11,00 presso il Dipartimento ArTe - Saletta Direttore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria - si terrà la conferenza stampa di presentazione del Primo Workshop Internazionale "Ecoturismo e Governance", Tecnologie per la gestione sostenibile delle risorse turistico-ambientali nel territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte.

Temi del workshop:
"Aspromonte Destinazione Verde" / "Aspromonte Green Destination";

"Come rendere più sostenibile il turismo in Aspromonte e nella sua Comunità / How to make tourism more sustainable in the Aspromonte Community".

Parteciperanno: il Prof. Pasquale Catanoso, Rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, Prof. Gianfranco Neri, Direttore del Dipartimento ArTe.

Interventi: Prof. Flavia Martinelli, Responsabile Scientifico della ricerca ECO-GOV, Prof. Giuseppe Bombino, Presidente Parco Nazionale dell'Aspromonte e l'Arch. Tommaso Tedesco, Direttore Parco Nazionale dell'Aspromonte, Sabrina Vecchio Ruggeri, Dipartimento ArTe, Assegnista di ricerca RegCal, D. Cappellano, Console del Touring Club Italiano per la città di Reggio Calabria.


Redazione/sm

(fonte: EPNA - Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte)

INFORMAZIONE REDAZIONALE:
Gli articoli pubblicati in questa sezione si inseriscono nell'ambito di un accordo di collaborazione fra il nostro giornale ed EPNA - Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte