Bimbo rinuncia ai regali e fa un dono ai coetanei di Ussita colpiti dal sisma

Nicola è un bambino di Fermo che ha rinunciato ai suoi regali di compleanno per consegnare materiale scolastico ai coetanei del piccolo comune in provincia di Macerata

Un bellissimo gesto d'amore e solidarietà dai più piccoli per i più piccoli. È quello compiuto da Nicola, un bambino di Fermo che ha rinunciato ai suoi regali di compleanno per donare materiale scolastico ai bambini di Ussita, comune marchigiano duramente colpito dal sisma del Centro Italia.



Con una piccola festa, che si è tenuta
sabato 9 settembre in un parco giochi del paesino in provincia di Macerata, sono stati consegnati ai bambini quaderni, penne, matite, e tanto altro materiale utile per l'anno scolastico che sta per iniziare.

Con l’occasione è stato distribuito anche il materiale scolastico donato grazie alla raccolta promossa dal Gruppo di Protezione Civile e dall’Istituto Galileo Galilei di Colico,
in provincia di Lecco, alla quale hanno contribuito la Società Operaia di Mutuo Soccorso, l’Associazioni Amici di Claudio e i bambini delle scuole del paese lombardo.

Altre due belle storie di solidarietà verso le zone terremotate del Centro Italia.



Martina Nasso