Immagine di repertorio

Brindisi: inaugurata una "scuola" di Protezione Civile

La "scuola" si articolerà in sei lezioni rivolte a sindaci, assessori e dipendenti vari, per apprendere tutte le conoscenze e gli strumenti necessari alla protezione civile

È stata inaugurata a Brindisi una “scuola” di Protezione Civile per sindaci, assessori e dipendenti. Come spiega Maurizio Bruno, presidente del Comitato regionale permanente della Protezione civile, la scuola si articolerà in sei lezioni che si terranno ogni martedì con psicologi, tecnici ed esperti di Protezione Civile.

In particolare questa “scuola” di Protezione Civile darà l’opportunità a sindaci, assessori, consiglieri, dipendenti e vigili urbani, di apprendere tutte le conoscenze e gli strumenti necessari a tutelare contro qualsiasi emergenza e per qualsiasi eventi, il proprio territorio e la propria popolazione. “Sei giornate non bastano ovviamente – afferma Bruno – perché il mondo della Protezione Civile richiede tanto di quello studio e di quelle conoscenze che probabilmente non basterebbe un percorso di laurea per dirsi davvero esperti della materia. Però credo che queste giornate insieme saranno comunque utili e preziose non solo per migliorare, ognuno nel nostro piccolo, il proprio rapporto e il proprio ricorso alla Protezione Civile, ma anche per fare rete, per coordinarci, per crescere insieme e garantire a tutti i cittadini della nostra provincia più sicurezza, più tutela e più protezione". 

red/gp

(Fonte: Brindisi Report)