BS: deceduto uno scialpinista
in seguito a un malore

Nei pressi della Cima Grom ieri è stato trovato il corpo di un uomo, deceduto a causa di un malore durante una passeggiata con gli sci.

Il corpo di un uomo, G.M., sci alpinista, è stato recuperato ieri attorno alle 21.30 dal Soccorso Alpino nei pressi della Cima di Grom sul Mortirolo, in provincia di Brescia.

La causa del decesso non è stata un incidente o una caduta, bensì un malore che l'uomo ha avuto durante la passeggiata pomeridiana che era solito fare quasi tutti i giorni. Si suppone che l'uomo sia stato colpito da un infarto.

L'allarme è stato dato dai familiari, i quali non avendolo visto rientrare al solito orario, hanno avvertito immediatamente i soccorsi.
Si sono mobilitati subito i volontari del soccorso alpino di Temù, Ponte di Legno, Edolo, Breno e Media Valle, supportati dalle unità cinofile della Valtellina e dal soccorso alpino della Guardia di finanza.

Il corpo dell'uomo è stato ritrovato attorno alle 21.30 riverso nella neve con accanto il cane dello stesso, compagno di passeggiate. Sono stati infatti i latrati del cane a guidare i soccorritori nella direzione giusta, ma una volta giunti sul posto hanno constatato il decesso del signore, e lo hanno poi trasportato a valle.

L'uomo di 65 anni viveva a Monno, in provincia di Brescia, con la famiglia, ed era conosciuto da tutti per il suo grande amore per la montagna.


Redazione