Cagliari: improvviso cedimento del soffitto a scuola, 3 feriti

3 persone sono rimaste ferite, un'insegnante e due alunni, nel liceo Dettori di Cagliari. Il soffitto ha improvvisamente ceduto mentre si teneva lezione. La scuola è stata evacuata e chiusa. All'opera i Vigili del fuoco per valutare le cause e i rischi

E' crollata una parte del soffitto in un'aula del liceo Dettori di Cagliari mentre gli studenti stavano facendo lezione. Il fatto è successo durante la lezione di italiano, nella classe prima C del liceo, che si trova in via Cugia, al centro di Cagliari.

Una insegnante e due studenti sono rimasti feriti, fortunatamente non in modo grave. Nell'aula, al piano terra, il cedimento del soffitto è stato improvviso e si è creato il panico tra gli studenti. Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, intervenuti nell'immediato assieme al 118, a cedere è stato l'intramezzo del solaio.

L'intero istituto è stato fatto evacuare per precauzione. I Vigili del fuoco sono ora al lavoro per cercare di chiarire le cause del crollo e per verificare se nelle altre classi del liceo ci siano pericoli di cedimenti. Sul posto è arrivato anche un ingegnere della provincia di Cagliari per effettuare il sopralluogo nelle classi assieme ai Vigili del fuoco.


Redazione/sm