(Fonte: Vigili del Fuoco)

Calabria, treno colpito da una tromba d'aria

Il treno locale Catanzaro Lido-Crotone è stato sballottato violentemente da un’improvvisa raffica di vento.

Ancora maltempo in Italia, con l’allerta meteo arancione che ha colpito sette regioni italiane, tra cui la Calabria – dove questa mattina una tromba d’aria ha colpito un treno.

Il treno locale Catanzaro Lido-Crotone, giunto all'altezza della stazione di Roccabernarda, è stato sballottato violentemente da un’improvvisa raffica di vento. Fortunatamente il convoglio è rimasto sui binari, ma diversi finestrini sono andati in frantumi.

Alcuni passeggeri sono rimasti feriti. Due di questi sono stati portati in ospedale, ma nessuno, secondo quanto riferiscono i Vigili del fuoco, ha subito gravi danni. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco del comando di Crotone e la del distaccamento di Sellia Marina sono intervenuti i tecnici di Trenitalia.

Il convoglio è successivamente stato spostato alla stazione di Botricello (Catanzaro) in modo da liberare la linea ferrata e per ripristinare il transito ferroviario. Dalla stazione Catanzaro Lido, intanto, è partito un altro treno, che ha preso a bordo i passeggeri vittime dell’incidente.

red/gp

(Fonte: ANSA)