Comunicazione e disastri naturali: seminario giovedì 16 marzo a Verona

Organizzato da Ferpi e Ordine dei Giornalisti  "La comunicazione di Crisi nei disastri naturali, un aiuto per le imprese e le organizzazioni del territorio" riunirà alcuni autori del volume pensato dopo il terremoto dell'Emilia Romagna

La comunicazione dei disastri naturali sempre più al centro dell'attività di giornalisti e comunicatori professionisti. Se ne parla giovedì 16 marzo a Verona in un seminario organizzato dalla Delegazione Triveneto di Ferpi, (Federazione Relazioni pubbliche italiane) dal titolo: "La comunicazione di Crisi nei disastri naturali, un aiuto per le imprese e le organizzazioni del territorio".
Un appuntamento che metterà al centro l'attuale modello di comunicazione di crisi e le possibili risposte per un suo miglioramento rispetto alle esigenze di comunicazione e informazione generate dalle situazioni di emergenza che i disastri naturali creano sul territorio.
Il seminario nasce dalla volontà di divulgare quanto contenuto nel libro "Disastri naturali: una comunicazione responsabile? Modelli, casi reali e opportunità nella comunicazione di crisi"  immaginato dopo il terremoto dell'Emilia Romagna del 2012 e pubblicato nel 2016 da Bononia University Press (Bologna). Per questo protagonisti della mattinata veronese saranno i due curatori e uno degli autori del volume come Biagio Oppi, docente dell'Università di Bologna ed esperto di comunicazione e relazioni pubbliche e Stefano Martello consulente in comunicazione, oltre a Sergio Vazzoler, consulente in comunicazione ed esperto in ambito ambientale. Gli altri autori del volume, raccolta di numerosi saggi, sono Massimo Alesii, Monica Argilli, Gruppo di ricerca  Energie Sisma Emilia, Fabio Montella e Luca Poma. Modera l'incontro la giornalista Ada Sinigalia.
Alla fine dell'incontro crediti professionali garantiti per tutti: 50 per i soci Ferpi, 4 per i giornalisti. Appuntamento dalle 9.30 alle 13.30 in Sala Lucchi di  Viale Olimpia 3 a Verona.

Red/fu