Fonte sito Cobianchi

Coronavirus, prima scuola chiusa in Italia

In un istituto superiore di Verbania si stavano svolgendo dal 26 agosto i corsi di recupero. Da oggi, lunedì 31 agosto lo stop alle lezioni per la sanificazione dovuta all'ingresso nei giorni scorsi di una persona positiva al coronavirus

Scuola chiusa per un caso di coronavirus. Succede a Verbania, nel più importante istituto superiore della città, il “Cobianchi”, dove l'attività didattica - informa la preside, Vincenza Maselli - è stata sospesa da oggi "per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L'intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19". Nella scuola si stavano svolgendo, dal 26 agosto, i corsi di recupero.

"La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l'istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse", scrive la preside Vincenza Maselli nella nota sull'homepage del sito web. "La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l'accesso in totale sicurezza". Il “Lorenzo Cobianchi” di Verbania è un istituto fondato nel 1886, con formazione tecnica (Chimica, Meccanica ed Elettrotecnica, Informatica, Elettronica) e licei: Biologico, Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico.

Red/cb
(Fonte: Ansa)