fonte foto: Croce Bianca di Bolzano

Elisoccorso dell'Alto Adige, congedato con ringraziamenti primario Croce Bianca

È stato congedato Manfred Brandstätter, responsabile medico della Croce Bianca di Bolzano per tanti anni, che a fine settembre raggiungerà il meritato traguardo della pensione

Lunedì sera, durante la riunione del Consiglio direttivo della "HELI – Elisoccorso Alto Adige" è stato congedato Manfred Brandstätter, responsabile medico della Croce Bianca di Bolzano per tanti anni. Il Primario della Centrale Provinciale d'Emergenza con fine settembre raggiungerà la pensione e si ritira pertanto anche dall'Associazione HELI.

Bisogna ricordare che il Dott. Brandstätter ha anche svolto servizio come medico d'emergenza nell'elisoccorso. Il Presidente dell'associazione, Georg Rammlmair, ha consegnato all'uscente responsabile medico un regalo in segno di apprezzamento: "i meriti del Primario Brandstätter nell’elisoccorso non si possono riassumere in una frase" ribadisce il Presidente "con la sua competenza ed il suo impegno ha contribuito a fare dell'elisoccorso altoatesino ciò che oggi è: un'istituzione riconosciuta a livello internazionale".



Il direttore della HELI, Dr. Ivo Bonamico, d'accordo con quanto detto dal Presidente sottolinea che "per molto tempo ancora approfitteremo dei risultati del lavoro e dell’impegno di Manfred Brandstätter. Per il suo futuro gli auguriamo ogni bene e salute".

red/mn

(fonte: Associazione provinciale di soccorso - Croce Bianca)