Fonte Twitter Vigili del Fuoco

Frana nel bolognese: tre massi travolgono le auto

Nel pomeriggio di domenica 26 giugno tre massi si sono staccati da una parete nella località bolognese travolgendo delle auto e sfiorando un'abitazione

Tre enormi massi si sono staccati ieri pomeriggio, domenica 26 giugno, da una parete travolgendo delle auto parcheggiate e sfiorando anche un'abitazione. La frana è avvenuta a Zola Pedrosa, località Gessi, in provincia di Bologna. I Vigili del Fuoco hanno spiegato con un post su Twitter che verso le 11.30 una squadra è intervenuta sul posto "riscontrando il distacco da un costone di tre massi di notevoli dimensioni che hanno investito due autovetture.


I proprietari non erano presenti". I vigili del fuoco hanno lavorato con le squadre Usar (Urban Search And Rescue) per escludere la presenza di persone rimaste sotto i massi caduti sulle automobili. Questa evenienza è stata esclusa poco dopo. Il sindaco di Zola Pedrosa, Davide Dall’Omo, intervistato dal Corriere della Sera di Bologna, ha chiarito che "i proprietari dell’abitazione si trovavano fuori città con un’altra vettura, li ho sentiti al telefono, li ho però dovuti avvisare del fatto che dovrò dichiarare per il momento inagibile la zona a causa della pericolosità della parete rocciosa prima di ulteriori verifiche".


red/cb
(Fonte: Il Corriere della Sera di Bologna)