(Immagine di repertorio)

Grande incendio nell'area di Los Angeles, 1.200 evacuati negli Usa

I pompieri stanno continuando a tentare di spegnere le fiamme, mentre il fuoco continua a divorare la vegetazione già rinsecchita dalle alte temperature e dallo scarso livello di umidità

Grande incendio nella contea di Los Angeles in California. Le fiamme si sono estese per migliaia di ettari di terreno, tanto che 1.200 persone sono state costrette a evacuare a titolo precauzionale. Oltre 400 Vigili del fuoco stanno combattendo l'incendio che si è sviluppato sabato scorso a Gorman.

L’incendio si è propagato rapidamente a causa dei forti venti, bruciando nel fine settimana un’area di oltre 50 chilometri quadrati. Oltre alle abitazioni le fiamme hanno messo a repentaglio anche altre infrastrutture, come linee elettriche, dighe e oleodotti. I pompieri stanno concentrando gran parte della loro attenzione sugli edifici e sul rinforzo delle linee intorno al perimetro, mentre gli elicotteri e i canadair lavorano per rallentare l’avanzata del fuoco. I pompieri stanno continuando a tentare di spegnere le fiamme, mentre il fuoco continua a divorare la vegetazione già rinsecchita dalle alte temperature e dallo scarso livello di umidità. Anche il forte vento non aiuta gli sforzi delle autorità: in particolare, se si intensificassero i venti da Nord-Est, l’incendio potrebbe essere spinto ancora più in profondità nella foreste e nell’area selvatica. 

red/gp

(Fonte: AdnKronos, LA Times)