Grosseto: ritrovato il corpo del bambino disperso a causa del maltempo

E' stato ritrovato il corpo del bambino di 6 anni disperso tra sabato e domenica in provincia di Grosseto

E' stato ritrovato oggi dai vigili del fuoco il corpo del bambino di sei anni disperso assieme al padre a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, nella notte tra sabato e domenica a causa del maltempo.

Il bambino e il padre erano sati travolti dal torrente Satello in piena mentre erano a bordo della loro auto assieme alla madre, unica superstite della tragedia. Il corpo del piccolo è stato ritrovato a 7 chilometri circa dal luogo in cui era stata rinvenuta l'automobile. Nessuna notizia invece del padre, per il quale proseguono le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e di squadre di terra di Grosseto.

La procura di Grosseto ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto alla famiglia, con ogni probabilità di origine svizzera in vacanza nella zona.

Il maltempo del fine settimana ha causato l'esondazione di alcuni torrenti, con allagamenti e frane nella zona immediatamente a nord di Grosseto, oltre che in quelle di Gavorrano e Massa Marittima.
Il nubifragio ha provocato forti disagi con abitazioni allagate. A Sticciano una madre e una bambina, intrappolate nella propria auto, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco. Altre tre persone sono state soccorse sempre perchè intrappolate nelle auto in altre località del grossetano, tra Castiglione della Pescaia e Gavorrano. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo anche tre persone che abitavano in case roulotte nella zona di Follonica.

Sono 23 infine le persone finora evacuate per precauzione dalle loro abitazioni. Si tratta di abitanti a Braccagni, località a circa 8 chilometri a nord di Grosseto.


Redazione/sm