foto di repertorio Vigili del Fuoco

Incendio a Schiavi di Abruzzo (CH), il bosco brucia da quattro giorni

Le fiamme sono alte fino a 4 metri e si trovano in una zona impervia, in azione Canadair, a terra vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri forestali

Prosegue da quattro giorni l'incendio che interessa Schiavi di Abruzzo (CH). Vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri forestali stanno combattendo contro le fiamme con l'ausilio di un Canadair. Sono 180 gli ettari di bosco distrutti dall'incendio divampato alla vigilia di Ferragosto.

Le conifere nella zona dei templi italici sono andate distrutte. Le fiamme sono alte fino a 4 metri e si trovano in una zona impervia, per questo sta risultando particolarmente difficile spegnere il rogo. È stato accertato che l'incendio è doloso: il 14 agosto sono partiti tre fuochi distinti sulla fondovalle con accensioni dirette. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di persone che dalla strada sono entrate per pochi metri nel bosco per appiccare il fuoco. Si indaga anche su un presunto piromane che avrebbe agito per protesta contro gli autovelox.

red/mn

(fonte: Ansa)