fonte foto: Anpas

Io Non Rischio anche a San Possidonio (Modena)

Anche il Comune di San Possidonio (Modena) ha aderito alla campagna nazionale "IoNonRischio": domenica prossima, dalle 9 alle 18 e 30 i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile saranno in Piazza Andreoli per informare i cittadini sui rischi legati all'alluvione

Il Comune di San Possidonio (Modena) ha aderito alla campagna di Io non Rischio 2016, promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Ingv, Anpas e ReLUIS che si svolge il prossimo weekend, 15 e 16 ottobre, in tutta Italia.

Sai cos'è un'alluvione? Dove sono indicate le aree a rischio? Le alluvioni si possono prevedere? Cosa si può fare per ridurre il rischio alluvione? Come funziona l'allertamento? Cosa devi fare fin da subito, prima, durante e dopo un'alluvione?

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile saranno in Piazza Andreoli dalle ore 9.00 alle ore 18.30 per dare una risposta a tutte queste domande.

red/lg

Guarda il video dei volontari formatori della campagna "Io non rischio"​, che raccontano la loro esperienza di formazione e di prevenzione.