(fonte immagine: sito web Comune di Arienzo)

La Protezione Civile di
Arienzo (CE) cerca volontari

Indetto un avviso pubblico di selezione per aspiranti volontari per il Gruppo comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Arienzo (CE)

Il Gruppo comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Arienzo, in Provincia di Caserta, cerca volontari. E' stato indetto un avviso pubblico di selezione degli aspiranti volontari, che scadrà il 18 febbraio 2013.

Possono iscriversi i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti nel Comune di Arienzo, maggiorenni e che:
- abbiano il godimento dei diritti civili e politici;
- non siano stati espulsi da Organizzazioni/Associazioni/Gruppo di Volontariato;
- siano fisicamente idonei allo svolgimento delle attività, esterne ed interne;
- non abbiano condanne penali, o procedimenti penali in corso a proprio carico, e non siano destinatari di misure di sicurezza o di prevenzione;
- non appartengano a nessuna delle Associazioni di Volontariato iscritte all'Albo Comunale di Protezione Civile;

La domanda di iscrizione deve essere indirizzata al Sindaco e presentata presso l'Ufficio protocollo dell'Ente o a all'indirizzo E Mail: pec.comunearienzo@asmepec.it. entro il 18.02.2013.

Il volontariato di Protezione Civile prevede attività di prevenzione, previsione e soccorso in vista o in caso di calamità naturali, catastrofi o altri eventi che determinino situazioni di grave e diffuso pericolo. A ciò si aggiungono esercitazioni, simulazioni di interventi in emergenza, realizzazione di presidi territoriali avanzati, partecipazione all'attività di educazione scolastica e alle campagne informative sui rischi e sulle corrette pratiche comportamentali autoprotettive.


Redazione/sm
Fonte: Comune Arienzo