Lo Stato Sociale, Skiantos, Piotta e Cisco stasera in concerto per l'Emilia

"Ancora in piedi" è il titolo del concerto solidale che si terrà stasera a Crevalcore (BO) a cui parteciperanno Lo Stato Sociale, Skiantos, Cisco e Piotta. Il ricavato sarà interamente devoluto per la ricostruzione post sisma in Emilia

A oltre due anni dal sisma che ha ferito l'Emilia continuano le iniziative solidali per portare aiuto alla ricostruzione delle zone colpite. Stasera, giovedì 17 luglio, sarà Crevalcore (BO) ad ospitare un concerto solidale dal nome "Ancora in piedi". L'appuntamento è per le 21 in Piazza Malpighi e gli ospiti della serata saranno: Lo Stato Sociale, Piotta, Skiantos e Cisco. L'ingresso è gratuito, ma saranno posizionate delle urne per le offerte libere.

In beneficenza, oltre alle offerte, andrà anche il ricavato del punto bar - escluse le ovvie spese per i prodotti - che si sommerà a quanto si sta raccogliendo con la vendita on line del brano che dà il nome al concerto, "Ancora in piedi". Il brano musicale, in distribuzione dal 3 luglio 2012 nei digital store, è stato prodotto da Arci e AudioCoop e hanno partecipato artisti come i 99 Posse, Cisco, Dellera (Afterhours), Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori) e molti altri con il coordinamento di Tommaso "Piotta" Zanello.

Tutti i ricavati verranno devoluti interamente per la ricostruzione di edifici distrutti dal sisma e per le popolazioni colpite.

Il concerto di stasera è promosso da Comune di Crevalcore, Pro Loco di Crevalcore, Associazione Culturale Venere, Arci Modena, Arci Bologna, Maninalto etichetta discografica indipendente, AudioCoop coordinamento etichette discografiche indipendenti italiane.

Redazione/sm