Maltempo nel milanese, donna soccorsa in un sottopassaggio

A Milano è esondato il Seveso in via Valfurva, ma ora la situazione sembra rientrata nella norma

Le forti piogge nella notte che hanno colpito Milano e la sua provincia, con 60 millimetri di pioggia caduti in tre ore, hanno causato l’esondazione del Seveso a Milano in via Valfurva, in zona Niguarda. È stato allagato il sottopasso di via Negrotto, tra i quartieri Bovisa e Bovisasca. Il sistema di emergenza di protezione civile è entrato in funzione per il monitoraggio dei fiumi e delle strade allagate a causa della pioggia. 

I tram 9 e 10 che erano stati sospesi a causa dei danni alla linea elettrica sono tornati a percorrere le tratte regolari poco dopo le 7.30. I Vigili del fuoco, in azione dalle due della scorsa notte, hanno operato soprattutto nella zona Nord Ovest di Milano, quella più colpita dal maltempo di stanotte. Gli uomini del soccorso acquatico erano intervenuti in un sottopasso allagato a Pogliano Milanese (Milano) dove una signora era rimasta bloccata all'interno della sua auto.

Dalla notte, come ha fatto sapere l'assessore alla Sicurezza e protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli, sono in attività le idrovore di Mm e della Protezione civile. 

red/gp

(Fonte: Ansa)