Olginate (LC): sospese le
ricerche dell'uomo disperso

La fitta pioggia di ieri ha causato l'interruzione delle ricerche del 67enne scomparso a Olginate il 1° aprile. Protezione civile e forze dell'ordine riprenderanno domani a cercare l'uomo, la cui precaria salute causa grandi preoccupazioni nei famigliari in attesa di notizie

Temporaneamente sospese causa maltempo le ricerche di Orlando Bolis, il 67enne di Olginate (LC) che manca da casa dal primo pomeriggio di domenica 1° aprile.
L'uomo, affetto da morbo di Parkinson, era uscito come suo solito intorno alle 14.30 per fare una passeggiata: da allora sembra scomparso nel nulla. L'ultimo avvistamento risale infatti alle 17 di domenica. Non vedendolo arrivare a casa, i familiari si sono presentati presso la locale stazoine dei carabinieri per denunciarne la scomparsa. In paese sono stati affissi anche dei volantini con la foto di Orlando e un breve identikit, con la speranza che qualcuno possa fornire elementi utili alle indagini. L'uomo, per via delle sue condizioni di salute, necessita di cure costanti quotidiane.

Le ricerche, condotte da Protezione civile e forze dell'ordine verrannno riprese domani, e si concentreranno sul paese di residenza dell'uomo, nella zona compresa tra il lungolago e le vie principali.


Chiunque avesse informazioni su Orlando Bolis (v.foto) è pregato di contattare le forze dell'ordine. 




red/pc