ProCiv Liguria: cambia la
divisa, adesso calzoni blu

Approvata dalla Regione Liguria la richiesta, avanzata dai volontari, di cambio di colore per la divisa di Protezione Civile

La Protezione Civile ligure cambierà i colori della propria divisa: addio alla tuta interamente gialla, adesso si passerà ad un giaccone giallo e blu e pantaloni solo blu.

La proposta è stata avanzata dai volontari, e l'assessore regionale alla Protezione civile, Renata Briano, la ha accolta con provvedimento della giunta regionale.
I pantaloni blu si sporcano meno rispetto a quelli gialli, o per lo meno si notano meno le macchie, motivo per cui si tenderebbe a lavare meno i calzoni blu e quindi a far durare maggiormente la divisa. Queste le motivazioni addotte alla richiesta dei volontari che sono state ritenute valide per portare avanti l'azione di cambio colore della divisa.

L'intera nuova divisa dei volontari sarà formata dunque da una giacca e un giaccone gialli e blu e pantaloni blu, che sostituiranno quelli precedenti gialli. In assenza di giacca o giaccone il pantalone dovrà essere sempre abbinato a un giubbino ad alta visibilità.


Redazione/sm