Reas 2010 - Manifesto

REAS - Salone dell'emergenza

Dall'8 al 10 ottobre 2010 al Centro Fiera di Montichiari (BS)

La nuova edizione di R.E.A.S. - Salone dell'Emergenza è in programma dall'8 al 10 ottobre 2010 presso il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia: si ripropone così l'impegno concreto nel contribuire alla migliore diffusione della cultura e delle conoscenze nel campo della tutela dei cittadini nelle situazioni di rischio, emergenza e calamità.

Al Salone dell'Emergenza parteciperanno professionisti e volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e Speleologico, delle Polizie locali e provinciali, delle Istituzioni e degli Enti coinvolti nella sicurezza e nell'emergenza. R.E.A.S. - Salone dell'Emergenza è un momento strategico, di condivisione di conoscenze e delle più moderne e aggiornate tecniche di soccorso e intervento, un momento di dibattito, approfondimento e formazione, che coinvolge le istituzione che si occupano della gestione dell'emergenza. Nel 2009 sono stati 222 gli espositori che hanno partecipato al Salone dell'Emergenza, e 17.742 i visitatori richiamati dal ricco programma di eventi incentrati sull'approfondimento tecnico e l'aggiornamento professionale.

Nata come manifestazione in grado di valorizzare il distretto dell'emergenza del territorio bresciano e nazionale, nell'arco di pochi anni R.E.A.S. si è imposta nel panorama nazionale ed europeo, diventando un punto di riferimento qualificato per le nazioni impegnate a valorizzare al meglio il comparto dell'emergenza, come Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Slovenia, Serbia, Romania e Gran Bretagna.


(red)