fonte: pixabay

Rischio Vesuvio e Campi Flegrei, firma gemellaggi con Regioni italiane

La firma servirà a ratificare l'indicazione dei luoghi in cui gli abitanti della zona rossa saranno evacuati in caso di eruzione

Il 19 giugno, alle ore 15, a Napoli saranno firmati i gemellaggi tra Comuni della zona rossa del Vesuvio e dei Campi Flegrei e le Regioni e le Province Autonome italiane, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Angelo Borrelli. La firma servirà a ratificare l'indicazione dei luoghi in cui gli abitanti della zona rossa saranno evacuati in caso di eruzione.

​Tutti gli enti hanno già confermato la presenza, attraverso i propri Presidenti o con loro delegati. In particolare, sono attesi i Presidenti della Regione Basilicata, Vito Bardi e della Calabria, Mario Oliverio, il Vicepresidente del Molise, Vincenzo Cotugno; gli Assessori delle Regioni Sardegna, Gianni Lampis e del Lazio, Claudio Di Berardino. Saranno presenti inoltre tutti i Direttori Generali e i Capi Dipartimento delle Regioni italiane gemellate.

red/mn

(fonte: Regione Campania)