Sardegna, caldo torrido. Attese temperature fino a oltre 40°

Un'ondata di calore interesserà anche nei prossimi giorni la Sardegna: le temperature massime risulteranno superiori ai 35°c, con punte che andranno oltre i 40°c in maniera abbastanza diffusa nelle zone interne dell'isola

Il Centro Funzionale Decentrato - Settore Meteo di Arpas Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature per via dell'ondata di calore che sta interessando e continuerà a interessare il territorio regionale nei prossimi giorni. L'avviso ha validità a partire dalle ore 19 di oggi 28/08/2017 fino alle ore 19 di giovedì 31/08/2017.
"Il permanere di una configurazione barica caratterizzata da un anticiclone sul mediterraneo e da una perturbazione sulla penisola iberica - recita il bollettino - continua ad alimentare un flusso di aria calda e asciutta sull'Italia. Ancora per le giornate di domani (29/8/2017) e dopodomani (30/8/2017) le temperature massime sulla Sardegna risulteranno superiori ai 35°c, con punte che andranno oltre i 40°c in maniera abbastanza diffusa nelle zone interne dell'isola. Nella giornata di giovedì 31/8/2017 si potrebbe osservare una lieve diminuzione delle temperature che, però, resteranno comunque elevate.

red/pc
(fonte: Regione Sardegna)