fonte: SIGEA

Sigea raccoglie testimonianze sugli effetti della crisi idrica

L’iniziativa è aperta anche ai cittadini che liberamente possono inviare foto e immagini da ogni corso d'acqua o lago d’Italia

La Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) si mobilità sul fronte dell'emergenza climatica con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese con testimonianze dal territorio. “Abbiamo avviato una raccolta di testimonianze sulla siccità 2022 che ha colpito fiumi e laghi d’Italia", spiega Antonello Fiore, presidente nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale.

Sentinelle del territorio
"Ho chiesto a tutte le sezioni della Società Italiana di Geologia Ambientale presenti su tutto il territorio nazionale - prosegue Fiore - di inviare testimonianze dal territorio riguardanti la siccità. La raccolta delle testimonianze, che sarà pubblicata sul sito web della SIGEA-APS e sulla rivista Geologia dell’Ambiente, intende descrivere in maniera rappresentativa, con uno o più casi, lo stato dei corsi d’acqua - ha concluso Fiore - e dei laghi delle regioni italiane. L’iniziativa è aperta anche ai cittadini che liberamente possono inviarci foto e immagini da ogni corso d'acqua o lago d’Italia”.




red/mn

(fonte: SIGEA)