Terme Euganee: notte rosa all'insegna della solidarieta'

Una notte rosa per raccogliere contributi pro alluvionati del Veneto e per presentare un'importante esercitazione di protezione civile che coinvolgerà un'intera cittadina

La Notte Rosa delle Terme Euganee si tinge di Solidarietà: fra i sapori genuini della cucina veneta, dei vini friulani  e dei Colli Euganei, fra prelibatezze e cibarie, insieme ad Amazzoni, Cavalieri, Artisti, Imprenditori, Sindaci e bancarelle del mercatino,  sarà possibile offrire un contributo liberale a favore di chi ha gravi problemi legati all'abitazione e di chi ha subito danni, senza aver avuto risarcimenti, provocati dalle alluvioni e da altri eventi naturali del territorio veneto.
Ad organizzare l'evento l'AEC - Associazione Europa Cultura (organizzazione di Volontariato senza fine di lucro
con sede nel padovano) con iL proprio Comitato Alluvione Veneto e il Coordinamento Nazionale AEC Comitati Alluvionati e Terremotati Italiani. La manifestazione  è patrocinata dal Comune di Abano terme.
All'evento parteciperà il Comune di Monteforte D’Alpone (VR) che presenterà la prova generale di evacuazione di una città a rischio alluvioni che si terrà il 13 settembre nel suo territorio,  in collaborazione con l’A.N.A., la Protezione Civile del Triveneto e gli altri Comuni del veronese.

red/pc