fonte: Rotary Termoli

Termoli (CB), donati due defibrillatori all'istituto Alfano

La donazione fa seguito al progetto “Termoli ci sta a cuore” del Rotary Club di Termoli

Mercoledì 5 dicembre, presso la sede del Liceo Classico “G. Perrotta” di Termoli, è avvenuta la consegna di due defibrillatori acquistati dal Rotary Club di Termoli e devoluti all’Istituto Alfano da Termoli.

La donazione fa seguito al progetto “Termoli ci sta a cuore” presentato lo scorso mese di giugno dal Club e finanziato dalla Rotary Foundation e da una serie di Service realizzati in questi mesi anche con il contributo del Rotaract e dell’Interact.

"Con questa iniziativa puntiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica e a diffondere la cultura della prevenzione delle patologie cardiocircolatorie – ha affermato la presidentessa del Rotary di Termoli, Rossella Travaglini – dando seguito ad altri progetti avviati in passato, abbiamo pensato innanzitutto di rendere più sicuri quei luoghi, come le scuole per l’appunto, frequentati quotidianamente da centinaia di persone tra alunni e personale scolastico. Abbiamo così deciso di dotare quelle scuole del territorio che ne sono ancora sprovviste. Da qui la scelta di donare i defibrillatori all’Istituto Alfano da Termoli che andranno posizionati nei due plessi, rispettivamente presso il Liceo Classico di via Asia e il Liceo Scientifico di viale Trieste".

red/mn

(fonte: Rotary Termoli)