fonte: Vigili del Fuoco

Terremoto in Molise, chiusi alcuni ponti in Abruzzo e in Molise

Si tratta del Ponte Nuovo sul fiume Sangro che collega Lanciano (CH) con l'area industriale della Val di Sangro e il tratto della statale 647 Bifernina compreso tra i due viadotti che sovrastano la diga del Liscione a Guardialfiera (CB)

Dopo le numerose scosse di terremoto che hanno interessato l'area del medio e basso Molise negli ultimi giorni, sono stati chiusi alcuni tratti stradali, in corrispondenza di specifici ponti, per procedere a ulteriori controlli sulle strutture, dopo quelli effettuati immediatamente dopo le scosse.

In particolare il tratto della statale 647 Bifernina compreso tra i due viadotti che sovrastano la diga del Liscione a Guardialfiera (CB) è chiuso al traffico. Inoltre, è stato chiuso precauzionalmente il Ponte Nuovo sul fiume Sangro che, attraverso la strada provinciale 111, collega Lanciano (CH) con l'area industriale della Val di Sangro. Dopo le verifiche sono stati confermati i tempi di chiusura, almeno due mesi, alla viabilità sul ponte per procedere a ulteriori controlli statici che saranno affidati a una società specializzata per le analisi e le verifiche della struttura.

red/mn

(fonte: Ansa)