Venezia: Carnevale impegnativo
per polizia municipale e
protezione civile

L'ultimo week end di Carnevale a Venezia vedrà un grande dispiegamento di forze dell'ordine e di volontari di protezione civile, questi ultimi impegnati in attività di monitoraggio e prevenzione dei rischi

Saranno oltre 400, in totale, gli agenti della Polizia municipale in servizio sabato e domenica prossimi, ultimo week end di Carnevale, tra centro storico, terraferma e centrale operativa. In particolare, sabato nel centro storico saranno in servizio 138 operatori; domenica invece saranno 127. Lo rende noto l'amministrazione comunale veneziana.

Notevole anche l'impegno della Protezione civile comunale, che metterà in campo 45 volontari sabato e 60 domenica. Le attività svolte saranno quelle di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei rischi, l'informazione alla cittadinanza ed il supporto alla Polizia locale per la gestione e la regolazione dei flussi pedonali. Per il coordinamento delle attività opereranno, in totale tra sabato e domenica, 17 funzionari del Settore Protezione Civile e Sicurezza del Territorio.

red/pc

(fonte: Comune Venezia)