Vivi l'ambiente 2010: il paesaggio trentino come laboratorio di diversità ambientale

Oltre 150 attività, legate dal tema "diversità biologica", per l'educazione ambientale

Saranno più di 150 le iniziative previste per la stagione estiva in materia di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile, proposte dalla Rete trentina di educazione ambientale per "Vivi l'ambiente 2010".

L'iniziativa, arrivata alla settima edizione, prevede diverse attività per coinvolgere residenti e turisti in percorsi di conoscenza e valorizzazione del paesaggio trentino, tra cui serate informative, laboratori, giochi all'aperto e passeggiate lungo itinerari di particolare valenza naturalistica. La partecipazione alle iniziative ma con prenotazione obbligatoria.

Il tema conduttore delle diverse attività, che si svolgeranno da giugno a settembre, sarà la "diversità biologica". L'ONU ha infatti proclamato il 2010 come l'"Anno della biodiversità": in tutto il mondo saranno organizzate campagne di comunicazione ed eventi per incrementare la consapevolezza dei cittadini riguardo l'importanza della conservazione della biodiversità, indispensabile per garantire la sopravvivenza di tutte le forme di vita presenti sul nostro pianeta.



(red - eb)