fonte foto: Aeronautica militare

Volo dell'Aeronautica Militare per un bimbo di tre anni in pericolo di vita

Un piccolo paziente di tre anni in Imminente Pericolo di Vita (IPV) è stato trasportato da Brindisi a Roma dall'Aeronautica Militare per il ricovero ospedaliero. A bordo un'equipe medica e i familiari

Un velivolo Falcon 900 Easy del 31° Stormo di Ciampino dell'Aeronautica Militare ha effettuato ieri un volo sanitario a favore di un bambino di 3 anni che necessitava urgentemente di assistenza medica.
Il 
bambino in Imminente Pericolo di Vita (IPV) è stato trasportato sulla tratta Brindisi/Roma per essere, successivamente trasferito al Policlinico Gemelli di Roma. Il trasporto, richiesto della Prefettura di Brindisi, si è reso necessario in quanto il piccolo paziente necessitava urgentemente di assistenza medica. A bordo, oltre ad un'equipe medica per stabilizzare il paziente durante le fasi del volo, erano presenti anche i familiari.

Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell'Aeronautica Militare sono pronti 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno, ad intervenire per missioni di pubblica utilità quali il trasporto sanitario d'urgenza di persone in imminente pericolo di vita, oppure quello di organi ed equipe mediche per trapianti. Il servizio copre l'intero territorio nazionale, isole comprese, e quando richiesto dalle autorità competenti è svolto anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all'estero.


red/pc
(fonte:
Aeronautica Militare)