VT, Truck del volontariato:
in piazza 'la meglio gioventù'

Grande successo dell'iniziativa dedicata ai giovani e al volontariato. Guarda le foto della giornata

Ha riscosso grande successo la giornata viterbese del "Truck del volontariato: volontari che cambiano il mondo", l'iniziativa ideata dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e realizzata dall'ANG, l'Agenzia Nazionale per i Giovani, per promuovere e far conoscere il mondo del volontariato tra i giovani attraverso un camion di 13 metri che dallo scorso settembre gira l'Italia. Centinaia di ragazzi hanno preso parte ai momenti di intrattenimento, informazione e confronto ideati con lo scopo di promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani al volontariato e per aggiornarli sulle opportunità offerte dall'Europa e dal Ministero della Gioventù.

"Spesso i giovani vengono dipinti con vesti che in realtà appartengono solo ad una stretta minoranza" - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi,  ieri in piazza insieme ai ragazzi a presentare la manifestazione - "Oggi qui vediamo quanto concretamente i nostri ragazzi si impegnano per coltivare e promuovere i valori del volontariato.
Oggi le istituzioni si sono riunite qui per valorizzare i giovani volontari che sanno compiere importanti gesti di solidarietà e che hanno voglia di impegnarsi nel mondo associativo".

"Qui con noi sul Truck del volontariato e in piazza c'è la meglio gioventù" - ha aggiunto l'Assessore provinciale alla Gioventù Paolo Bianchini - "quella che non si arrende e non si trincera dietro la lamentela delle mancate possibilità, ma che si informa sulle tante opportunità esistenti".





Redazione/EB