fonte foto: Usgs

Guatemala, terremoto di 6.8. Nessuna vittima

Il sisma si è verificato nell'oceano Pacifico, colpendo la costa del Paese ed è stato avvertito anche a El Salvador e in Honduras. Quattro persone sono rimaste ferite

Un terremoto di 6.8 ha colpito giovedì il Guatemala ed El Salvador. L'evento si è verificato in mare, a una profondità di 46,8 km, a 23 km da San Jose (coordinate: 13.753°N, 90.949°W). Non ci sono vittime segnalate, ma il Coordinamento nazionale per la riduzione dei disastri guatemalteco (Conred) e il ministero dell'Ambiente e delle Risorse Naturali (MARN) salvadoregno riportano il ferimento di quattro persone e il danneggiamento di alcuni edifici e infrastrutture. Il sisma ha scosso anche l'Honduras occidentale, dove, secondo la Commissione Permanente delle contingenze (Copeco), non ci sono state vittime o danni.

Il 14 giugno un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito il confine tra il Guatemala e il Messico uccidendo cinque persone. Negli ultimi anni il dipartimento di San Marcos e altre regioni occidentali del Paese sono stati colpiti dai terremoti del 2012 e il 2014 che hanno provocato 46 morti.

red/mn

(fonte: Usgs, El P
aís)