fonte foto: Army National Guard - Lt. Zachary West

Harvey si sposta verso la Louisiana. 22 vittime in Texas

Prima uragano, poi declassato a tempesta tropicale, Harvey ha creato danni e vittime nel sud-est del Texas. Secondo le previsioni dovrebbe scaricare fino a 25 centimetri di pioggia nel sud-ovest della Louisiana

Dopo aver causato almeno 22 vittime in Texas, Harvey si sta spostando in Louisiana. Partito come un uragano di categoria 4, Harvey è stato declassato a tempesta tropicale, e, nelle prossime ore dovrebbe indebolirsi ulteriormente e trasformarsi in depressione tropicale, secondo il National Hurricane Center del National Weather Service.

Secondo le previsioni Harvey dovrebbe scaricare fino a 25 centimetri di pioggia nel sud-ovest della Louisiana. Il timore è che ci siano comunque delle inondazioni causate dall'accumulo di precipitazioni. Il maltempo, infatti, sta investendo la zona da giorni, prima dell'arrivo di Harvey.

Intanto, la calma è tornata a Houston, in Texas, ma il bilancio delle vittime e dei dispersi – così come dei danni alle cose – è destinato a salire. Dopo più di 50 centimetri di pioggia per quattro giorni, la città ha assunto le sembianze di un arcipelago: una catena di isole urbanizzate in un mare di fango.

red/mn

(fonte:
National Weather Service)