A Catania, in aprile, corso gratuito per operatori di Protezione Civile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia del corso di formazione per operatori di Protezione Civile curato dall'associazione E.S.A.F. - G.V.E., che si svolgerà nel prossimo mese di aprile a Sant'Agata Li Battiati (Catania)

Un corso base di formazione per operatori della Protezione Civile si svolgerà nel mese di aprile e si articolerà in 3 lezioni settimanali suddivise in due teoriche e una pratica. Saranno trattati argomenti quali "Primo soccorso", "Antincendio", "Radio comunicazione in emergenza". Il corso si svolgerà nei locali e con le attrezzature della sede operativa dell'associazione E.S.A.F. - G.V.E. (che curerà il corso) in Via Barriera Del Bosco 45, nel comune di Sant' Agata Li Battiati, in provincia di Catania.
Per informazioni, tel. 328/5303583, 348/5320328 oppure 347/1741685; mail: iscrizioni@assoesaf.com - www.assoesaf.com

testo ricevuto da: Giorgio Curcuraci


Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.