fonte foto: gpc

Belluno, valanga in pista: nessuna conseguenza

Riceviamo dal Cnsas Veneto e volentieri pubblichiamo la notizia che alle 13 e 20 di ieri una valanga di una cinquantina di metri si è staccata, spontaneamente, e si è abbattuta sulla pista che da Forcella Averau porta a Fedare, nel bellunese. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta

Attorno alle 13.20 di ieri, il Soccorso piste della Guardia di finanza, su segnalazione di uno sciatore, ha allertato il 118 per una valanga scesa sulla pista che da Forcella Averau porta a Fedare, procedendo subito a una prima ricerca con Recco e con l'unità cinofila. Esclusa la presenza di persone coinvolte dal distacco di una cinquantina di metri, probabilmente spontaneo, confermata anche dal sondaggio poi eseguito dal Soccorso alpino della Val Fiorentina e di Cortina.

testo ricevuto da: Michela Canova - Soccorso Alpino e Speleologico Veneto

ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.