fonte foto: ESAF

Catania, un plauso ai volontari a conclusione della Festa di Sant'Agata

Riceviamo e volentieri pubblichiamo i ringraziamenti a quanti si sono adoperati per la sicurezza e la buona riuscita della festa della Santa Patrona di Catania, che si è conclusa il 5 febbraio scorso

La sicurezza perimetrale e la protezione alle persone, durante la manifestazione religiosa di Sant'Agata, vengono eseguite secondo protocollo e disposizioni determinate dall'importante festività della Santa Patrona. A conclusione delle festività della Santa Patrona di Catania, si plaude alla organizzata operosità e all'impegno dei volontari della Protezione Civile in sinergia con il pronto intervento medico del S.U.E.S. 118, che, come ogni anno, è stato supportato dalla Protezione Civile di S. Agata li Battiati (E.S.A.F. G.V.E. Ente Salvaguardia Ambiente Foreste) e da diverse altre associazioni di volontariato. Tale eccellente servizio pubblico viene offerto, in particolare, per la devozione di molti dei volontari alla "Santuzza" (così viene chiamata dai catanesi doc), così da assicurare un'assistenza quotidiana ininterrotta, fino a conclusione della festività, alle migliaia di fedeli e a tutti gli intervenuti. L'impegno nella logistica è stato anche assicurato dalle forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia Municipale di Catania, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, dagli operatori della Protezione Civile di Catania. Un particolare elogio è da rivolgere al lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari, medici, medici rianimatori, infermieri e soccorritori, che, con l'allestimento del Posto Medico Avanzato 118 in Piazza Spirito Santo, hanno affrontato tutti gli interventi giunti alla loro attenzione con tantissimo impegno e diligenza, sempre supportati dalla fattiva collaborazione della ESAF. Tutte le attività previste sono state rese operative da un'adeguata ordinanza del Sindaco di Catania.

nella foto: il Gruppo PMA 118 e ESAF Protezione Civile

testo ricevuto da: Domenico Finocchiaro


ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.