Fonte Protezione Civile di Bisaccia (AV)

Coronavirus, ad Ariano Irpino (AV) la protezione civile monta una tenda pneumatica

I Volontari della Protezione Civile di Bisaccia, in provincia di Avellino, si sono occupati del montaggio di una tenda pneumatica per le attività di pre-triage nell'ospedale di Ariano Irpino

I Volontari della Protezione Civile di Bisaccia, in provincia di Avellino, su attivazione della Sala Operativa Regione Unificata della Protezione Civile della Regione Campania, sono stati impegnati nel pomeriggio del 2 marzo presso il piazzale dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino per il montaggio della loro tenda pneumatica al fine di consentire l’allestimento, in via del tutto precauzionale, da parte della struttura sanitaria di uno spazio attrezzato per attività di pre-triage per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

I Volontari della Protezione Civile hanno installato una tenda pneumatica di ultima generazione in dotazione al Gruppo Comunale di Bisaccia, dotata di impianto elettrico, di illuminazione interna, inoltre è stato installato un riscaldatore/climatizzatore messo a disposizione direttamente dalla Protezione Civile della Regione Campania.
Preziosa la collaborazione, per l’allestimento e montaggio della tenda, dei Volontari della Protezione Civile Flumerese appartenente al coordinamento Rete Campania 2020 e coordinati da Francesco Giacobbe. I Volontari di Bisaccia, nella persona del Coordinatore Giovanni Maggino, hanno dato tutte le istruzioni operative per la gestione della tenda al personale medico e infermieristico della struttura sanitaria di Ariano Irpino.

Foto e testi: Protezione Civile di Bisaccia (AV)

ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate