fonte: SOS FORLI'-FIR CB

Forlì, al via il nuovo corso per diventare volontari di protezione civile

L'incontro di presentazione del corso si terrà lunedì 22 ottobre alle ore 21 presso il Centro Unificato Provinciale di Via Cadore 75, a Forlì

Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 21.00 l’Associazione Servizio Operativo di Soccorso (SOS FORLI’–FIR CB) organizza a Forlì, presso il Centro Unificato Provinciale di Via Cadore 75, un incontro di presentazione del “Corso per diventare Volontari di Protezione Civile”.

Durante la serata si illustreranno il ruolo e i compiti del volontariato all’interno della Protezione Civile Italiana e le modalità per poter contribuire attivamente diventando volontari.

Il percorso formativo successivo comprenderà un corso base per diventare volontari operativi e l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, la ricerca di persone disperse.
 
Gli incontri, tenuti da docenti qualificati, avranno lo scopo di formare volontari specializzati, in grado di operare in ambito di Protezione Civile a livello locale e nazionale per fornire aiuto e risposta alle emergenze.

La formazione dei volontari sarà completata da esercitazioni ed attività periodiche sul campo mirate al mantenimento dell'efficienza delle squadre pronte per le emergenze e dell'alto grado di professionalità raggiunto negli anni dai volontari dell'associazione.

Tutti coloro che sono interessati possono presentarsi direttamente Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 21.00 .

Per info o contatti: sosforli@sosforli.it o tel. 366/6187618.



testo ricevuto da: SOS FORLI’–FIR CB

Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate