Inaugurazione_distaccamento_Rescaldina_MI_Corpo_nazionale_Guardiafuochi

Inaugurato a Rescaldina (MI) un nuovo distaccamento del Corpo Nazionale Guardiafuochi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia dell'inaugurazione di Rescaldina (MI) di un ulteriore Distaccamento del Corpo Nazionale Guardiafuochi e della premiazione di un componente distintosi per meriti di servizio

Si è svolta giovedì 5 giugno si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Distaccamento Corpo Nazionale Guardiafuochi di Rescaldina (MI) ex appartenente alla componente professionale. E' stata una breve ma sentita cerimonia alla presenza di alcune Autorità che hanno voluto testimoniare il lavoro sinora svolto dai Guardiafuochi in favore della comunità anche in collaborazione con le Istituzioni locali e l'Autorità pubblica. Particolarmente importante tra gli altri la presenza del responsabile della Pro Loco che ha parlato anche a nome del Sindaco (impossibilitato a presenziare per un impegno coincidente) e il Referente della Protezione Civile e Responsabile della provincia di Varese. Nel corso della cerimonia è stato anche premiato il Guardiafuochi Moreno Bruni per meriti di servizio distinguendosi in attività di soccorso per incendi scoppiati durante manifestazioni pubbliche, dimostrando grande preparazione e prontezza di riflessi. Anche grazie ai Guardiafuochi come lui che il nome del Corpo Nazionale è sempre di più tenuto in grande considerazione dalle Istituzioni pubbliche, Enti e Corpi dello Stato.
Al Capo Distaccamento, Tiziano Comelli, è stato ufficialmente consegnato il Decreto di Nomina e la targhetta per la divisa con la provincia di appartenenza che è Milano, significando con ciò che ora i Guardiafuochi sono presenti nelle principali città del nord. Dalle parole pronunciate dai referenti delle varie istituzioni pubbliche e private presenti è emerso un rapporto molto importante ed inteso attraverso una proficua collaborazione con la protezione civile locale e le altre Associazioni di Volontariato.


Testo ricevuto da: Paolo Zafferani - Presidente associazione Corpo Nazionale Guardiafuochi Torino Santa Rita

  Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.