fonte: Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Castel di Sasso

Liberi (CE), ritrovati due anziani dispersi. L'intervento della Protezione civile di Castel di Sasso

Le ricerche sono durate per gran parte del pomeriggio, fino alle 21:00 di sera

Nella giornata di ieri, i volontari del gruppo comunale di protezione civile di Castel di Sasso (CE) sono stati operativi, dopo essere stati allertati dai carabinieri del comando di Formicola (Ce) nella ricerca di due dispersi tra Maiorano Di Monte e Dragoni. Le due persone (80enni) erano andate a cercare dei funghi e non essendo della zona avevo perso il senso dell’orientamento. Gli anziani sono stati ritrovati a Liberi, in località Marianello, ed accompagnati sul luogo dove si stavano svolgendo le ricerche da una signora della zona.

Le ricerche sono durate per gran parte del pomeriggio, fino alle 21:00. Molta la preoccupazione vista l'età dei dispersi. Il coordinatore Cristian Petruccelli e i ragazzi del gruppo operativi sul campo coadiuvandosi con la sala radio anch’essa sempre operativa hanno svolto anche questa volta un lavoro impeccabile di coordinamento e organizzazione.



Testo ricevuto da: Gruppo comunale di protezione civile di Castel di Sasso (CE)

Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.