I volontari dell'associazione Prociv Pescosolido nell'emergenza neve (foto: ass PC Pescosolido)

Pescosolido (FR): l'impegno dei volontari Prociv nell'emergenza neve

L'attività dell' "Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido" (FR) durante l'emergenza neve. Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto ricevuto

Si è chiusa definitivamente nella serata di giovedì 1 marzo l'emergenza iniziata domenica pomeriggio con la preparazione di mezzi ed attrezzature atte ad affrontare qualsiasi inconveniente si fosse presentato. Lunedì mattina presto infatti anche il Comune di Pescosolido (FR) è stato interessato dalla perturbazione siberiana che era stata annunciata nei giorni scorsi e la neve è scesa abbondante su tutto il territorio comunale ricoprendo ogni cosa.


Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi per ridurre al minimo i disagi ai cittadini; due squadre di volontari della Protezione Civile di Pescosolido con relativi mezzi, coordinati dal Sindaco Cioffi e dal referente di comunale di Protezione Civile, hanno affiancato e supportato gli operai comunali e la ditta impegnata nella rimozione neve provvedendo a raggiungere i punti più critici e soprattutto a spargere sale per scongiurare il pericolo ghiaccio.


Per tutti i giorni dell'emergenza si sono resi disponibili a monitorare la situazione e a lavorare incessantemente per riportare velocemente il paese alla normalità e mettere in sicurezza i cittadini e la viabilità. Inoltre si sono resi disponibili con la Sala Operativa Regionale h24 per eventuali emergenze più importanti che si fossero presentate in tutta la provincia di Frosinone. Il sindaco Cioffi ha pubblicato un post su Facebook ringraziando e facendo un plauso alla Protezione Civile che come sempre ha svolto un ottimo lavoro per la sicurezza dei cittadini.

testo ricevuto da:  " Associazione Volontari Protezione Civile Pescosolido"


Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.