fonte: E.R.A. Genova

Sestri Levante (GE), domenica 21 ottobre "La Protezione Civile in Festa"

Durante l’appuntamento i soggetti istituzionali e le associazioni di volontariato di Protezione Civile operanti nel comune e nei vari comuni limitrofi presenteranno le loro attività

Anche quest’anno Il Comune di Sestri Levante, con il supporto di LabTer Tigullio, porta avanti, la manifestazione “La Protezione Civile in Festa”, per la conoscenza dei rischi del territorio e dei ruoli degli organi di protezione civile, istituzionali e di volontariato.

Durante l’appuntamento di domenica 21 ottobre i soggetti istituzionali e le associazioni di volontariato di Protezione Civile regolarmente iscritte, operanti nel comune e nei vari comuni limitrofi presenteranno le loro attività attraverso dimostrazioni informative pratiche e giochi per i più piccoli. L'Associazione di Protezione Civile E.R.A. Sezione Provinciale di Genova sarà presente con il proprio gazebo. L'associazione opera nel campo delle Telecomunicazioni e in quel contesto installerà e farà vedere attrezzature composte da ponti radio, apparati radio civili e radioamatoriali ed automezzi specificatamente allestiti.

Nella gestione delle emergenze le Radiocomunicazioni assumono un ruolo di fondamentale importanza. Dall’attività dell’Operatore Radio dipende la tempestività nella richiesta di soccorso, il coordinamento e la sicurezza di tutti.

testo ricevuto da: Associazione di Protezione Civile E.R.A. Sezione Provinciale di Genova

Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate