premiazione dei volontari (fonte foto: Gruppo Intercomunale Volontari "Isola di Ariano")

Taglio di Po (RO): il grazie del Sindaco ai volontari intervenuti nell'emergenza maltempo

Circa 60 fra volontari e tecnici di protezione civile sono stati premiati dal Sindaco di Taglio di Po (RO), per il loro prezioso impegno durante l'emergenza maltempo che colpì la Regione lo scorso agosto

Si è svolta sabato 17 febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Taglio di Po (RO), la consegna degli attestati di partecipazione e ringraziamento ai volontari e tecnici che hanno prestato servizio nelle attività emergenziali dovute all'evento meteorologico del 10 agosto 2017.
Dalle parole del Sindaco di Taglio di Po, Francesco Siviero, "il riconoscimento di tutta la comunità per il servizio svolto. È stato un evento eccezionale, un downburst che ha abbattuto diversi alberi, scoperchiato case e abbattuto linee elettriche (anche di alta tensione), che ha messo a dura prova il sistema di protezione civile, che ne è uscito però rinforzato e consapevole delle proprie capacità e peculiarità. Non c'è stato bisogno di aiuti esterni alla Provincia di Rovigo e questo deve essere motivo di orgoglio per i volontari, non solo di Taglio di Po ma anche di Corbola, dei gruppi di Porto Tolle e Occhiobello, del Nucleo Provinciale Polesine ed i tecnici che si sono adoperati."


Parole a cui si sono associati anche il coordinatore del Gruppo Intercomunale Volontari "Isola di Ariano" Ivano Domenicale, che "spera di non aver più bisogno di aiuto in emergenza, ma di poter mantenere questo spirito di collaborazione durante future esercitazioni e momenti congiunti". L'assessore alla protezione civile del Comune di Porto Tolle Ivano Gibin, che ha sottolineato l'orgoglio dell'Amministrazione per il servizio svolto dai propri volontari, il Vice-Sindaco del Comune di Corbola Fabrizio Milani che si dice "soddisfatto di come la macchina organizzativa abbia funzionato alla perfezione, anche grazia alla corretta applicazione dei protocolli".
È seguita la consegna degli attestati ai circa 60 volontari e tecnici impiegati durante l'emergenza.

testo ricevuto da:
Gruppo Intercomunale Volontari "Isola di Ariano"

Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "DALLE ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate